top of page

Nella famiglia Indovina La Rizza, l'allevamento di bestiame è una passione che si tramanda da generazioni. Il primo allevamento risale alla metà dell'Ottocento quando il Barone Cesare La Rizza ne impiantò uno di cavalli arabi puro sangue. Negli anni '50 la sig.ra Giuseppina Indovina avviò un allevamento di bovini da latte di razza scelta (Frisona italiana), conseguendo importanti riconoscimenti Istituzionali. Dal 2004 il Prof. Giuseppe Indovina con la moglie Silvana e i figli Roberto, Daniele e Simone spinti dalla medesima passione hanno trasformato l'allevamento in bovini da carne, scegliendo la razza francese "Limousine".

IMG_9909.JPG

La Limousine è una razza di antiche origini, appartenente al gruppo delle "razze rosse" brachicere europee presenti da millenni nel nostro continente. Questa tipologia di razza presenta un’ottima produzione di carne, soprattutto per quanto riguarda le fibre, il colesterolo e le pochissime perdite di peso in cottura termine di fondamentale importanza, soprattutto per chi mangia carne frequentemente.

IMG_9739.JPG

Da sempre la nostra priorità è far vivere gli animali nel loro ambiente naturale, lasciandoli liberi di pascolare, nei mesi idonei, nei terreni dell'azienda. L'alimentazione è composta principalmente con foraggi prodotti e coltivati dall'Azienda e provenienti dai nostri pascoli.

17c72d70-c98b-4b0d-935c-1f832b4e25d1.JPG

La ricchezza di fibre e la povertà di grassi  di una alimentazione al pascolo sono gli ingredienti segreti per l’ottenimento di carni quasi prive di adipe, a tutto vantaggio di una dieta sana per il consumatore.

Allevamento: Prodotti
bottom of page